Skip to main content

Acer presenta la sua console portatile: ecco Nitro Blaze 7

Acer Nitro Blaze 7
04 Settembre 2024, 17:13 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Acer ha deciso di lanciarsi a capofitto nel mercato dei dispositivi portatili per il gaming, presentando il suo nuovo gioiello: la Nitro Blaze 7.

La console handheld per il gaming che punta tutto sulla potenza e sulla portabilità, ma che non rinuncia a quel tocco di innovazione che fa sempre la differenza. Blaze 7, infatti, non è solo l’ennesimo dispositivo di Acer: è il primo dotato di intelligenza artificiale grazie al processore AMD Ryzen™ 7 8840HS e alla tecnologia Ryzen AI, studiata per ottimizzare le prestazioni dei giochi e sulle applicazioni più esigenti.

Sembra che Acer abbia voluto portare a casa un colpo grosso: un dispositivo compatto, facile da infilare in borsa o addirittura in tasca, che ti permette di lanciarti in sessioni di gioco ovunque ti trovi. Il Blaze 7 monta un display IPS Full HD da 7 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e la tecnologia AMD FreeSync Premium. Tradotto: prestazioni visive al top, zero tearing e fluidità nei comandi, per vivere i titoli AAA come se fossi a casa, ma in formato pocket.

Potenza compatta: prestazioni da PC desktop, ma portatile

Acer Nitro Blaze 7

Il vero asso nella manica di Acer è la capacità di racchiudere tutto questo potenziale in un dispositivo che non fa una piega, nemmeno di fronte ai giochi più impegnativi. Il Blaze 7 sfrutta il processore AMD Ryzen™ 7 con una grafica Radeon 780M che si abbina alla tecnologia di upscaling Radeon Super Resolution per garantire un’esperienza di gioco fluida, senza compromessi. E con uno spazio di archiviazione che può arrivare fino a 2 TB e una RAM LPDDR5x da 16 GB, questo piccolo mostro è pronto a gestire i titoli più pesanti e le sessioni di multitasking più complesse.

Ma il vero tocco di classe sta nell’integrazione della nuova Acer Game Space, un’app che ti permette di raccogliere tutti i tuoi giochi preferiti in un’unica piattaforma. Comodità e accessibilità, tutto a portata di mano, con tre mesi di PC Game Pass inclusi, per accedere a centinaia di titoli di qualità. E se il touch non fa per te, il joystick e i pulsanti direzionali del Nitro Blaze ti permetteranno di navigare tra i giochi con precisione, mentre la hotkey dedicata ti porterà istantaneamente alla tua libreria.

Acer ha dotato il Blaze 7 di Wi-Fi 6E, per connettività ad alta velocità, e ha pensato a tutto ciò che serve a un vero gamer, includendo porte USB4® con ricarica rapida e un lettore di schede MicroSD per espandere lo spazio di archiviazione.

La scommessa di Acer sul Nitro Blaze 7 sembra essere quella giusta: un dispositivo potente, compatto e dotato di tecnologie all’avanguardia, che si propone di cambiare il modo in cui viviamo il gaming portatile. Sarà davvero la rivoluzione che tutti aspettano?

Tag:

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.