Skip to main content

Entro fine anno saranno lanciati gli AirPods Lite

Saranno lanciati gli airpods lite entro la fine del 2024
  • Pubblicato:
    02 Aprile 2024, 11:09
  • Aggiornato:
    02 Aprile 2024, 11:09
Lorenzo Ricciutelli

Apple è pronta a rinnovare e ampliare la gamma degli AirPods entro la fine dell’anno con alcuni nuovi modelli, anche economici.

Secondo un nuovo report, l’analista Jeff Pu ha confermato che Apple introdurrà gli AirPods Lite entro la seconda metà del 2024 e una nuova versione degli AirPods Max.

AirPods Lite o AirPods SE?

Nel report, Pu spiega che la produzione degli AirPods subirà un’accelerazione entro la fine dell’anno “grazie al lancio di un modello a basso costo”. Il report di Pu si concentra sull’impatto della produzione degli AirPods sulla catena di approvvigionamento complessiva di Apple e di tutti i suoi partner. In totale, Pu prevede che il volume degli AirPods diminuirà del 4% su base annua nel 2024, arrivando a 55 milioni di unità a causa della “domanda fiacca per i modelli in commercio.

L’analisa non spiega cosa aspettarsi da questi AirPods a basso costo, ma il prezzo indicativo dovrebbe essere di 99$. Anche Mark Gurman, una delle fonte più affidabili in questo settore, ha ripetutamente affermato che Apple ha in progetto di lanciare gli AirPods di nuova generazione in due differenti modelli. Entrambi avranno un nuovo design e un case con ricarica USB-C, ma solo il modello più costoso supporterà la cancellazione del rumore.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.