Skip to main content

AirPods Max, finalmente l’aggiornamento: USB-C e audio migliorato

Airpods Max 2
09 Settembre 2024, 11:26 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Le AirPods Max di seconda generazione avranno l’USB-C e una migliore qualità audio. Nessuna notizia su un probabile cambio nel design.

Mark Gurman di Bloomberg, sempre sul pezzo quando si tratta di anticipare le mosse di Cupertino, ha sganciato la bomba. Domani, all’evento “It’s Glowtime”, Apple presenterà le nuove AirPods Max.

Un bel colpo, visto che le cuffie non ricevevano un aggiornamento da quando sono state lanciate, ormai quasi tre anni fa, nel dicembre del 2020.

Le novità? Cancellazione del rumore migliorata, audio adattivo e, finalmente, l’attesissimo passaggio all’USB-C. Non male per chi aveva già perso le speranze di vedere un aggiornamento a breve. E pensare che lo stesso Gurman, solo qualche giorno fa, era convinto che le AirPods Max non avrebbero visto la luce durante il keynote dell’iPhone. Ma qualcosa, evidentemente, è cambiato.

Le nuove AirPods Max verranno presentate insieme alle AirPods 4, mentre per chi aspettava aggiornamenti sugli AirPods Pro, beh, niente da fare. Per ora, nessuna novità in arrivo.

Resta da capire se Apple deciderà di cambiare qualcosa anche nel design o nei colori delle cuffie, ma su questo fronte, bocche cucite.

Presentate con grande clamore nel 2020 e con un prezzo di partenza che gridava vendetta (579€ per delle cuffie over-ear), le AirPods Max sono rimaste un po’ indietro rispetto alla concorrenza. La concorrenza ha fatto passi avanti, e le funzionalità che Apple ha introdotto negli AirPods Pro le hanno fatte sembrare, per certi versi, quasi dei reperti. Ma tutto questo potrebbe cambiare domani.

E magari – e qui si incrociano le dita – Cupertino potrebbe anche ripensare quell’assurdo prezzo di partenza. Perché 579€, diciamocelo, sono un po’ troppi per delle cuffie che, per quanto buone, non fanno miracoli.

A breve scopriremo tutte le novità.


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.