Skip to main content

AirPods Pro: Apple pronta a potenziare la cancellazione del rumore nel prossimo modello?

Airpods pro 3: migliorata la cancellazione del rumore
28 Agosto 2024, 10:58 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

L’aria si fa tesa in casa Apple, con l’avvicinarsi dell’evento “Glowtime” del 9 settembre. Tra i vari annunci attesi, i riflettori potrebbero puntare sulle nuove AirPods. Se da una parte è molto probabile un aggiornamento della terza generazione degli AirPods e dei vecchi AirPods Max, per le AirPods Pro la storia sembrava diversa: niente novità almeno fino al prossimo anno, così almeno si vociferava. Eppure, dei nuovi indizi lasciano pensare il contrario.

Secondo Kosutami, una fonte che in passato ha dimostrato di avere il polso sui segreti di Cupertino, Apple starebbe preparando un miglioramento della cancellazione attiva del rumore (ANC) per le AirPods Pro. Un’affermazione che, se confermata, potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ai tanti che aspettano di vedere cosa la Mela ha in serbo. E quando sarà disponibile questo nuovo gioiello? La risposta di Kosutami è stata vaga: “Presto.”

Il celebre Mark Gurman di Bloomberg, lo stesso che a marzo aveva parlato dell’espansione dell’ANC a un modello non Pro, alimenta l’ipotesi di un rilascio contemporaneo della nuova tecnologia su più dispositivi. Che Apple stia per presentare le AirPods di quarta generazione con la stessa cancellazione del rumore degli attuali AirPods Pro, lasciando il meglio per la terza generazione dei Pro? Tutto è possibile, e l’evento “Glowtime” potrebbe riservare sorprese.

Quando Apple lanciò gli AirPods Pro di seconda generazione nel settembre 2023, la compagnia vantava una cancellazione del rumore “2 volte più potente” rispetto agli originali. Migliorare ulteriormente è una sfida complessa, ma se c’è qualcuno che può farcela, è proprio Apple.

Chi è in attesa per acquistare dei nuovi auricolari potrebbe fare bene a resistere fino all’evento.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.