L’app di ChatGPT per Mac è ora disponibile per tutti gli utenti
ChatGPT arriva su Mac con un’app dedicata: è possibile scattare screenshot, caricare file, condividere immagini, cercare conversazioni e chiedere qualsiasi cosa.
A partire da oggi l’app di ChatGPT, il popolare chatbot di OpenAI, è disponibile per i Mac. A differenza del sito web, l’app è sviluppata per integrarsi nativamente con i computer di Apple, grazie alle shortcut per la tastiera (Opzione + Spazio) che avviano alcune importanti funzioni dell’app.
OpenAI afferma: “Sia per gli utenti gratuiti che per quelli a pagamento, stiamo anche lanciando una nuova app desktop ChatGPT per macOS progettata per integrarsi perfettamente in tutto ciò che stai facendo sul tuo computer. Con una semplice scorciatoia da tastiera (Opzione + Spazio), puoi porre immediatamente una domanda a ChatGPT. Puoi anche scattare e discutere screenshot direttamente nell’app”.
Per scaricare ChatGPT su MacOS è sufficiente visitare la pagina dedicata.
Per la nuova modalità vocale c’è da attendere
La nuova modalità vocale avanzata di OpenAI ritarda il suo ingresso in scena, il rilascio è ora programmato per questo autunno.
Dietro al ritardo c’è la volontà di OpenAI di testare ancora il nuovo software di AI, che non è in grado di rilevare e rifiutare determinati contenuti, potenzialmente pericolosi o di natura sessuale. OpenAI ha promesso che il prossimo mese un piccolo gruppo potrà accedere alla versione alpha, così da apportare le dovute migliorie prima del rilascio su scala globale. È la stessa azienda ad affermare: “le tempistiche esatte dipendono dal raggiungimento dei nostri alti standard di sicurezza e affidabilità.”
Il nuovo chatbot potenziato da GPT4-0 richiama vagamente il personaggio interpretato da Scarlett Johansson del film Her: è in grado di osservare il mondo circostante e rispondere in tempo reale, oltre che conversare in maniera naturale e rispettare le interruzioni ai livelli di espressività umani.