Skip to main content

Le applicazioni di Apple Music, Apple TV e Device sbarcano finalmente su Windows

App apple sbarcano su Windows
08 Febbraio 2024, 10:21 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Gli utenti Windows possono ora beneficiare delle applicazioni native per i servizi Apple direttamente sui loro PC Windows.

Sebbene Apple Music si confronti direttamente con colossi come Spotify e YouTube Music su Android, è un servizio molto popolare per chi possiede un iPhone. Il fatto è che non tutti gli utenti iPhone sono completamente immersi nell’ecosistema Apple. Molti, infatti, continuano a utilizzare dispositivi di altre marche, inclusi auricolari di terze parti e PC con sistema operativo Windows. Per venire incontro a queste esigenze, Apple ha lanciato sul mercato le applicazioni di Apple Music, Apple TV e per i dispositivi Apple, specificatamente progettate per i PC Windows.

Microsoft ha reso noto che le applicazioni di Apple Music, Apple TV e Device sono ora disponibili per il download attraverso il Microsoft Store per i dispositivi Windows. Questa novità sarà sicuramente apprezzata dagli utenti iPhone, che avranno la possibilità di accedere a questi servizi attraverso un’applicazione dedicata, ottimizzata per l’esperienza Windows.

L’applicazione Device permette di aggiornare, effettuare il backup o ripristinare dispositivi quali iPhone, iPad, iPod e iPod touch direttamente dal proprio PC Windows. È inoltre possibile sincronizzare musica, film e serie TV con il PC. Questa funzionalità, che fino a ieri veniva affidata ad iTunes, aveva lasciato un vuoto con la scomparsa dell’applicazione, lasciando gli utenti Windows a desiderare una soluzione alternativa.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.