Skip to main content

L’app di Sonos per iOS si aggiorna e risolve il battery drain

L'app Sonos per iOS e iPadOS si aggiorna e risolve il problema del battery drain
01 Agosto 2024, 10:35 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Sonos aggiorna l’app per iPhone e iPad e risolve il problema del consumo anomalo della batteria.

Sonos ha rilasciato un aggiornamento per correggere un bug che causava un notevole consumo di batteria sugli iPhone e iPad. Se anche voi avete notato il battery drain sui dispositivi con la mela, allora dovreste aggiornare l’app il prima possibile.

Keith Nieves, community manager di Sonos, ha annunciato su Reddit che l’ultima versione dell’app risolve un problema che portava alcuni dispositivi Apple a consumare più batteria del dovuto. Negli ultimi giorni, molti utenti si erano lamentati del fatto che l’app Sonos rimanesse attiva in background, prosciugando rapidamente la batteria. Le percentuali parlavano chiaramente: almeno il 50% della carica di un iPhone veniva utilizzata per l’app Sonos, problema talmente importante che alcuni utenti hanno corso ai ripari utilizzando app esterne come SonoPhone.

I problemi non finiscono qui. Alcuni utenti su Reddit hanno segnalato la comparsa di altri problemi, legati all’ultimo aggiornamento, come la comparsa di un messaggio di errore che recita “No System Found”. Questo errore, già apparso in passato, sembra essersi presentato con maggiore frequenza dopo l’aggiornamento. Altri utenti hanno dovuto riconfigurare i loro altoparlanti all’interno dell’app Sonos.

Di fronte alle critiche ricevute per un recente restyling dell’app che non è stato accolto favorevolmente, Sonos ha promesso di rilasciare aggiornamenti bisettimanali per la sua app su iOS e iPadOS. Lo scorso maggio, Sonos aveva introdotto una nuova versione dell’app per iPhone e iPad, progettata per offrire un’esperienza personalizzata e più fluida, ma il redesign ha portato con sé diversi bug e ha rimosso alcune funzionalità chiave che gli utenti utilizzavano con piacere.

La risposta degli utenti è stata negativa, al punto che la scorsa settimana il CEO di Sonos, Patrick Spence, ha scritto una lettera di scuse in cui ha illustrato gli aggiornamenti previsti per i prossimi mesi. Tra questi, il ripristino della configurazione della libreria musicale previsto per agosto, e miglioramenti all’interfaccia utente e alla stabilità del sistema, attesi per settembre.

A settembre, Sonos promette anche un miglioramento nella gestione degli allarmi, mentre per ottobre è previsto il ritorno della modalità di modifica per le playlist e le code di riproduzione.

FonteImmagine di Sonos

Tag: |

Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.