Apple, cosa aspettarsi dall’evento di Maggio 2024
Nuovi iPad Pro, iPad Air e dispositivi con USB-C saranno presentati da Apple nell’evento di Maggio.
Gli Apple Store si preparano per un aggiornamento molto atteso dei modelli iPad Pro e iPad Air nella prima settimana di maggio. Mark Gurman di Bloomberg, nella sua newsletter settimanale, riporta che la nuova gamma includerà i rinnovati iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici. È atteso anche un iPad Air da 12,9 pollici completamente rivisto, un nuovo modello di Apple Pencil (con funzione Squeeze) e diverse nuove Magic Keyboard.
Sono due anni circa che i rumors indicano la presenza degli schermi OLED sui nuovi iPad Pro, che prenderanno il posto dei pannelli mini-LED su una scocca più sottile e leggera. Sicuramente l’introduzione di questa nuova tecnologia farà alzare di nuovo il prezzo, specie per il modello da 12,9”. Di quanto aumenteranno i prezzi non è ancora chiaro.
È anche possibile che Apple intenda rivestire il display con un trattamento opaco e antiriflesso. Sicuramente tutti i nuovi tablet di Apple saranno equipaggiati dal processore M3.
Visti gli aumenti di prezzo per il tablet più grande, Apple introdurrà un nuovo iPad Air da 12,9” con display mini-led e il processore M2, ad un prezzo ovviamente inferiore al Pro. Mark Gurman ha anche affermato che l’iPad base e l’iPad mini riceveranno aggiornamenti più avanti nel 2024, probabilmente in prossimità delle festività natalizie.
Il prossimo modello di Apple Pencil dovrebbe includere diverse nuove funzioni, tra cui sensori aggiuntivi e feedback aptico. Alcuni report hanno suggerito un nuovo chassis che potrebbe rispondere alla pressione, e una punta aggiornata per un disegno più rapido e accurato.