Skip to main content

Apple, entro ottobre arriveranno i nuovi iMac e Macbook Pro con M3

  • Pubblicato:
    24 Ottobre 2023, 15:55
  • Aggiornato:
    24 Ottobre 2023, 15:55
Lorenzo Ricciutelli
nuovi imac e macbook pro con M3 entro la fine del mese

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe pianificando un lancio di nuovi Mac entro la fine del mese, tra cui i nuovi iMac da 24 pollici con M3.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha affermato che Apple è “al lavoro per lanciare i nuovi iMac entro la fine del mese“, molto probabilmente vedremo il nuovo iMac da 24 pollici con M3, visto che tra tutti i modelli disponibili nella gamma è quello che attende un importante aggiornamento hardware da più tempo.

Il modello attuale è stato lanciato nell’aprile 2021 ed è l’unico Mac di ultima generazione rimasto con il chip M1. Gurman ha ripetutamente sottolineato che il prossimo iMac di Apple salterà il M2 per adottare il chip M3, ma non ha specificato quale chip sarà presente.

Gurman ha osservato che nei negozi retail di Apple ora ci sono scorte limitate dell’iMac, del MacBook Pro da 13 pollici e dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici, e molte configurazioni ora non arriveranno fino a metà novembre. Questo, a suo avviso, è “un chiaro segno che qualcosa sta per succedere”. Ha aggiunto che Apple ha fatto “progressi significativi” sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Sebbene i modelli attuali, M2 Pro e M2 Max da 14 e 16 pollici, siano stati lanciati a gennaio, ritiene che “un ulteriore aggiornamento nello stesso anno sarebbe insolito, ma non impossibile”.

Gurman prevede che il prossimo annuncio sui Mac avverrà lunedì 30 ottobre o martedì 31 ottobre, seguito dalla conferenza sugli utili di Apple fissata per giovedì 2 novembre. Nessuno si aspetta grandi cambiamenti nel display, processori a parte, quindi vedremo qualche piccola miglioria e nessuna rivoluzione.

Infine, Gurman ha ribadito le voci secondo cui i modelli di MacBook Air di prossima generazione con chip M3 non verranno lanciati fino ai primi mesi del 2024 e che una versione “pro” dell’iMac con un display da 32 pollici e un nuovo design è prevista per la fine del 2024 o 2025. Si ritiene che i restyling dei Mac avverranno quando Apple inizierà ad aggiungere touchscreen alla lineup in un futuro non meglio precisato.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.