Skip to main content

Gli occhiali smart di Apple sono in sviluppo, ma il lancio è ancora lontano

Prototipo degli Apple Glass che arriveranno sul mercato nel 2017
24 Giugno 2024, 10:07 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Apple sta lavorando al progetto degli occhiali smart con realtà aumentata, ma il lancio è ancora molto lontano.

Qualche giorno fa abbiamo parlato della roadmap dell’Apple Vision Pro, con l’azienda che vorrebbe sviluppare un modello più economico adatto al mercato di massa.

Nella newsletter di Bloomberg realizzata da Mark Gurman emergono delle informazioni sugli Apple Glass, degli occhiali in realtà aumentata che hanno una data di lancio stimata per il 2027, ma lo sviluppo è ancora in corso, nonostante l’azienda di Cupertino abbia assegnato al progetto molte più risorse, probabilmente personale che tempo fa lavorava al progetto dell’auto elettrica, ora definitivamente abbandonato.

Sviluppare un prodotto del genere è molto difficile: innanzitutto Apple deve convincere gli utenti della fattibilità e dell’utilità del prodotto: deve creare degli occhiali leggeri, relativamente economici, caratterizzati dal classico design tipico dell’azienda e con funzioni smart che estendono le potenzialità dell’iPhone e dell’ecosistema Apple.

Da decenni si parla di occhiali per la realtà aumentata e sembra che questa sia la volta buona: mancano però almeno 3 anni prima del lancio ufficiale, almeno sembra.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.