Apple integra Klarna e PayPal su Apple Pay con iOS 18
Dopo aver interrotto il servizio “Compra ora, paga dopo”, Apple integra in Apple Pay due nuovi metodi di pagamento: Klarna e PayPal.
L’obiettivo di questa mossa è quello di fornire agli utenti la possibilità di acquistare un prodotto o un servizio a rate senza interessi, ovviamente selezionando quelli che ad oggi sono due tra i servizi migliori sul mercato.
Le nuove opzioni di pagamento con Klarn e Affirm
Gli utenti di iOS 18 e iPadOS 18 potranno ora scegliere “Altre carte e opzioni Pay Later” al momento del checkout con Apple Pay.
Grazie a questa novità, sarà possibile accedere ai piani di pagamento offerti da Klarna e Affirm, rendendo più semplice dilazionare i pagamenti per chi preferisce questa modalità.
Klarna, ad esempio, propone un’opzione “Pay in 4” senza interessi, simile a quella offerta da Apple Pay Later. Il servizio è disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e arriverà in Canada nei prossimi mesi.
PayPal sarà integrato nel 2025
Oltre ai nuovi partner per pagare a rate, Apple ha annunciato che a partire dal prossimo anno gli utenti statunitensi potranno visualizzare il saldo PayPal direttamente nell’app Wallet su iPhone, previo utilizzo della carta di debito di PayPal.