Skip to main content

Apple integra Klarna e PayPal su Apple Pay con iOS 18

apple pay integra altri servizi
18 Ottobre 2024, 09:44 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Dopo aver interrotto il servizio “Compra ora, paga dopo”, Apple integra in Apple Pay due nuovi metodi di pagamento: Klarna e PayPal.

L’obiettivo di questa mossa è quello di fornire agli utenti la possibilità di acquistare un prodotto o un servizio a rate senza interessi, ovviamente selezionando quelli che ad oggi sono due tra i servizi migliori sul mercato.

Le nuove opzioni di pagamento con Klarn e Affirm

Gli utenti di iOS 18 e iPadOS 18 potranno ora scegliere “Altre carte e opzioni Pay Later” al momento del checkout con Apple Pay.

Grazie a questa novità, sarà possibile accedere ai piani di pagamento offerti da Klarna e Affirm, rendendo più semplice dilazionare i pagamenti per chi preferisce questa modalità.

Klarna, ad esempio, propone un’opzione “Pay in 4” senza interessi, simile a quella offerta da Apple Pay Later. Il servizio è disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e arriverà in Canada nei prossimi mesi.

PayPal sarà integrato nel 2025

Oltre ai nuovi partner per pagare a rate, Apple ha annunciato che a partire dal prossimo anno gli utenti statunitensi potranno visualizzare il saldo PayPal direttamente nell’app Wallet su iPhone, previo utilizzo della carta di debito di PayPal.

Fonte: Apple.com


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.