Apple lancerà i Mac con chip M4 a Novembre, per un rumor
Alcune fonti sono sicure che Apple lancerà alcuni Mac, potenziati dal chip M4, a Novembre.
Neanche il tempo di scrivere per l’evento fissato al 9 settembre, giorno in cui saranno presentati i nuovi iPhone 16, che già si parla del prossimo evento, questa volta dedicato al mondo dei Mac.
Una fonte affidabile, vicina alla questione, conferma che Apple svelerà i nuovi modelli nel penultimo mese del 2024. Non è una novità che i Mac vengano lanciati sul finire dell’anno, ma questa volta il calendario sembra essere già stato segnato con precisione.
Questo non significa che Apple non possa stupirci con un nuovo evento in ottobre, magari come quello dello scorso anno. Ricordate lo “Scary Fast”? Annunciato il 23 ottobre e andato in scena una settimana dopo, ha visto l’arrivo dei nuovi MacBook Pro e iMac con chip M3. Il copione potrebbe ripetersi, con un rilascio ufficiale dei nuovi Mac il 7 novembre, proprio come accaduto dodici mesi fa.
L’azienda di Cupertino potrebbe lanciare quattro nuovi modelli: un MacBook Pro da 14 pollici con chip M4 per la fascia “entry level”, due nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M4 Pro e M4 Max, un iMac rinnovato con M4 e, dulcis in fundo, un Mac mini completamente ridisegnato, disponibile sia con M4 che con M4 Pro.
Tutte le novità, tranne nel caso del Mac mini, sembrerebbero essere dei normali aggiornamenti con focus sulla cpu, con l’unica differenza che Apple potrebbe dire addio agli 8GB di ram, fornendo tutti i Mac con 16GB.
Si vocifera che alcuni di questi dispositivi siano già entrati in produzione, il che fa ben sperare in un lancio entro novembre.