Skip to main content

Apple: occhiali smart e AirPods futuristiche nel 2027

Apple presentazione apple vision pro
14 Ottobre 2024, 09:45 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Apple sta lavorando ad un paio di occhiali smart ed un rivoluzionario modello di AirPods dotate di fotocamere che entreranno in commercio nel 2027.

Secondo alcune fonti vicine all’azienda, il team che si è occupato della realizzazione del Vision Pro, il visore di realtà mista di Cupertino, si sta spingendo oltre ogni limite. Come riportato dal consueto bollettino settimanale di Bloomberg, il team sta pianificando l’introduzione sul mercato di questo dispositivo nei prossimi quattro anni.

Gli occhiali smart di Apple potrebbero chiamarsi Apple Glass e sono stati al centro di molti rumor negli ultimi anni, peccato che la loro uscita in commercio sia sempre slittata per via delle difficoltà tecnologiche nella loro realizzazione. È probabile che, anche grazie all’esperienza di Apple Vision Pro, l’azienda possa introdurre i suoi occhiali di realtà mista nel 2027.

Gli Apple Glass che potrebbero ricordare il concetto dietro i Ray-Ban di Meta, non sono l’unica novità in cantiere. Pare, infatti, che Apple stia sviluppando una versione delle AirPods con delle fotocamere integrate. Non si tratta solo di un gadget futuristico, ma di una mossa strategica volta a migliorare l’esperienza audio immersiva. La fotocamera dovrebbe essere in grado di rilevare l’ambiente circostante e adattare l’audio di conseguenza, offrendo un’esperienza sonora sempre più personalizzata e precisa.

Il 2027, dunque, potrebbe essere l’anno in cui vedremo materializzarsi questi dispositivi. Naturalmente, ambedue i dispositivi sono in fase di sviluppo e molto dipenderà dalla capacità di Apple nel superare le sfide tecnologiche che questi progetti comportano.

Le voci su questi progetti sono insistenti, e il fatto che Apple stia investendo massicciamente nel settore della realtà aumentata non lascia dubbi sul fatto che questi prodotti siano più di semplici prototipi.

Via


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.