Apple Podcasts: la trascrizione dei testi arriva anche in italiano

È arrivata anche in italiano la funzione di trascrizione dei testi su Apple Podcasts.
Apple ha deciso di espandere le trascrizioni automatiche nell’app Podcasts, una funzione lanciata all’inizio di questo anno e che consente agli utenti di seguire in tempo reale la trascrizione dei programmi disponibili su Apple Podcasts. All’inizio limitata solo a poche lingue, l’azienda ha ora esteso il supporto a otto nuove lingue, tra cui l’italiano.
Ecco tutte le lingue che supportano al trascrizione dei testi:
- Inglese
- Danese
- Olandese
- Finlandese
- Francese
- Tedesco
- Italiano
- Norvegese
- Portoghese (Brasile e Portogallo)
- Spagnolo
- Svedese
Apple ha chiarito che la trascrizione viene generata automaticamente subito dopo la pubblicazione di un episodio, anche se potrebbe esserci un leggero ritardo per l’elaborazione del testo. Tuttavia, qualora l’episodio venga modificato tramite l’inserimento dinamico di audio, la trascrizione non includerà i segmenti che differiscono dall’originale; inoltre i testi delle canzoni non vengono trascritti.
Per accedere alla trascrizione è semplice: basta toccare il pulsante “Quote” nella schermata “In riproduzione” dell’app Apple Podcasts.
Apple Podcasts è disponibile su quasi tutti i dispositivi dell’ecosistema Apple, tra cui iPhone, iPad, Mac, Apple TV, Apple Watch e HomePod. Per accedere a queste novità, è necessario assicurarsi di avere l’ultima versione del software installata. Maggiori dettagli possono essere trovati sulla pagina dedicata di Apple Podcasts for Creators.