Apple rilascia iOS 17.6 e iPadOS 17.6
Oggi Apple ha rilasciato iOS 17.6 e iPadOS 17.6, l’ultima versione del sistema operativo di iPhone e iPad.
L’ultimo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza, infatti è la stessa Apple a consigliare l’aggiornamento a tutti gli utenti.
Tramite questa pagina di supporto è possibile individuare ogni miglioria e ogni novità rilasciata insieme alla nuova versione del sistema operativo.
Non ci sono novità significative nei due aggiornamenti, Apple ha infatti corretto una serie di bug e risolto alcuni problemi di sicurezza non meglio specificati.
Ricordiamo che tutti gli utenti possono scaricare iOS 17.6 e iPadOS 17.6 sui dispositivi idonei via OTA (over-the-air) accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Apple ha anche rilasciato gli aggiornamenti di sicurezza iOS 15.8.3 e iOS 16.7.9 per i dispositivi che non possono eseguire iOS 17.
Le novità che arriveranno su iOS 18
iOS 17.6 e iPadOS 17.6 saranno probabilmente gli ultimi aggiornamenti per iPhone e Mac, prima di passare ad iOS 18, il nuovo sistema operativo che apporta incredibili migliorie sotto il punto di vista della personalizzazione dell’interfaccia e aggiunge Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale made by Apple, che non invia i dati sul server garantendo il massimo della privacy.
Ma le novità non finiscono qui: il nuovo aggiornamento, che dovrebbe arrivare tra fine settembre e ottobre, insieme anche alla nuova serie di iPhone 16, vede la presenza dell’app Foto totalmente rivista, include la Gaming Mode (che riduce al minimo le attività in background), la nuova app Password e la nuova Calcolatrice (ma solo su iPad) e importanti migliorie su Safari, Mail e Siri.