Apple rilascia il primo aggiornamento software ai Beats Studio Buds +
Apple ha deciso di rimettere mano ai suoi Beats Studio Buds +, rilasciando il primo aggiornamento firmware dall’uscita degli auricolari, avvenuta nel 2023.
Il firmware degli auricolari bluetooth passa alla versione 2C318, ma come spesso accade, la casa di Cupertino resta abbottonata: nessuna nota di rilascio, nessun dettaglio ufficiale su cosa sia cambiato sotto il cofano.
Certo, qualche sorpresa c’è. Se hai tra le mani questi auricolari di fascia media targati Beats, avrai già apprezzato la cancellazione attiva del rumore, la modalità trasparenza, una buona durata della batteria e i vari microfoni integrati. E magari avrai scelto il modello trasparente, che svela il misterioso mondo dei circuiti interni.
Ma la vera notizia è che l’aggiornamento porta con sé il supporto per la condivisione audio, come confermato da MacRumors.
Come per la maggior parte degli ultimi modelli Beats, gli Studio Buds + non includono un chip audio Apple, ma sono invece dotati di un chip Beats personalizzato, che offre una maggiore compatibilità tra dispositivi iOS e Android. Il chip Beats supporta l’associazione e la configurazione con un solo tocco, l’integrazione con Find My e il supporto per Siri, ma non consente lo switching automatico tra i dispositivi.
L’aggiornamento del firmware per i Beats Studio Buds + viene distribuito over-the-air. Il firmware sarà installato mentre le cuffie Beats sono in carica e all’interno del raggio Bluetooth di un iPhone, iPad o Mac connesso a una rete Wi-Fi. Per chi invece si affida ad Android, serve l’app Beats e un caricatore per dare il via all’aggiornamento.