Skip to main content

Apple rende chiaro come aggiornare il firmware delle Airpods

Come aggiornare il firmware delle airpods
28 Gennaio 2025, 09:31 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Apple, per la prima volta, ha pubblicato una guida dettagliata per aggiornare il firmware delle AirPods.

Fino a oggi, l’aggiornamento del firmware degli AirPods è sempre avvenuto in automatico, infatti gli utenti non avevano la possibilità di avviarlo manualmente come avviene per iPhone, iPad o Apple Watch.

Apple ha aggiornato la pagina di supporto ufficiale introducendo una guida passo passo che include tutte le indicazioni per assicurarsi che il processo avvenga correttamente.

L’azienda suggerisce esplicitamente di utilizzare un cavo USB per la ricarica e di attendere almeno 30 minuti per completare l’aggiornamento.

Ecco come aggiornare le AirPods

La procedura è valida sia per le AirPods standard che per le AirPods Pro, mentre per le AirPods Max non c’è bisogno di utilizzare la custodia di ricarica. Di seguito, i passaggi principali:

  1. Assicurati che le AirPods siano nel raggio Bluetooth del tuo iPhone, iPad o Mac connesso al Wi-Fi.
  2. Inserisci le AirPods nella custodia di ricarica e chiudi il coperchio.
  3. Collega il cavo di ricarica alla custodia e a un caricatore USB.
  4. Mantieni il coperchio chiuso e attendi almeno 30 minuti.
  5. Apri la custodia per riconnettere le AirPods al dispositivo associato.
  6. Verifica la versione del firmware nelle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo.

Apple specifica che non ci sono notifiche o avvisi che confermano l’avvenuto aggiornamento. Per controllare, è necessario accedere manualmente alle impostazioni Bluetooth, selezionare il nome degli AirPods e verificare la versione del firmware nella sezione “Informazioni”. Se l’aggiornamento non è stato applicato, Apple consiglia di resettare le cuffie e ripetere la procedura.

Sebbene la procedura resti in gran parte automatica, la nuova guida rappresenta un passo avanti per rendere il tutto più accessibile e meno frustrante.

Via

Tag: |

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.