Skip to main content

Apple Vision Pro, vendite record per oltre 200,000 unità

Apple Vision pro Numero vendite record
30 Gennaio 2024, 11:01 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

L’Apple Vision Pro è il nuovo dispositivo per la realtà mista di Apple che nonostante il prezzo e qualche polemica iniziale ha comunque venduto oltre le aspettative.

Apple conquista il mercato della realtà virtuale/aumentata con il lancio del Vision Pro. Il dispositivo sta registrando vendite incredibili, nonostante il prezzo elevato.

Secondo quanto riportato da MacRumors, che si basa su una fonte interna alla società, Apple ha venduto 200.000 unità del Vision Pro dal 19 gennaio, data di apertura dei pre-ordini in America.

Questi numeri si avvicinano alle stime dell’analista Ming-Chi Kuo. Kuo aveva previsto vendite tra 160.000 e 180.000 unità nei primi giorni. Inizialmente, si pensava che Apple avrebbe avuto tra 60.000 e 80.000 unità disponibili per il lancio. Se confermato, il dato di 200.000 unità suggerisce un rallentamento delle vendite dopo il primo weekend.

Dopo l’apertura dei pre-ordini, i tempi di spedizione si allungati fino a marzo. Attualmente, non ci sono scorte disponibili nei negozi Apple. Il Vision Pro, ufficialmente in vendita dal 2 febbraio, risulta praticamente esaurito ovunque.

Il prezzo del Vision Pro parte da 3.499 dollari, e supera i 4.000 dollari con l’aggiunta degli accessori. Attualmente è in vendita solo negli Stati Uniti. Secondo Kuo, Apple potrebbe renderlo disponibile a livello internazionale prima della Worldwide Developers Conference prevista a giugno di quest’anno. Emergono anche indiscrezioni su Apple che lavora a varianti di nuova generazione del Vision Pro, a un prezzo decisamente inferiore.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.