Skip to main content

Apple Watch si scarica velocemente? In arrivo il fix con watchOS 10.1.1

  • Pubblicato:
    06 Novembre 2023, 11:40
  • Aggiornato:
    06 Novembre 2023, 11:40
Lorenzo Ricciutelli
apple sta lavorando per fixare batteria apple watch

Un grande numero di Apple Watch soffre di problemi alla batteria per via degli ultimi aggiornamenti software.

Apple è al lavoro per risolvere un problema nato nell’ultimo aggiornamento software watchOS 10.1 che influenza negativamente la durata della batteria nei modelli più recenti, come Apple Watch 9 e Apple Watch Ultra 2, ma anche i modelli più datati che hanno ricevuto l’aggiornamento: Apple Watch SE e Apple Watch Serie 5.

Come riportato dall’utente warmachine0609 in questo post su Reddit, la batteria del suo Apple Watch Serie 7 soffre di un importante battery drain e, a leggere i commenti, non sembrerebbe essere l’unico.

Le segnalazioni degli utenti che hanno problemi di batteria con i propri Apple Watch sono davvero numerose, sia su X che Reddit e sui forum di assistenza di Apple. Molti di questi non solo hanno notato un calo del 50% in 60 minuti, ma nel menù impostazioni hanno notifiche come: “Impossibile caricare Apple Watch a causa della temperatura”.

Apple ha ovviamente preso già in considerazione il problema, tramite una nota interna intercettata da MacRumors, ed è al lavoro per rilasciare una soluzione nel prossimo aggiornamento software che sarà watchOS 10.1.1 o direttamente watchOS 10.2.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.