Arriva il tachimetro su Google Maps per iOS e CarPlay
Google Maps per iOS e CarPlay si aggiorna e introduce una funzione molto richiesta dagli utenti: il tachimetro, ma non solo.
Mai più multe per eccesso di velocità durante la guida grazie al tachimetro in tempo reale e nuovi limiti di velocità su Google Maps, ora disponibile agli utenti di tutto il mondo di iOS e CarPlay.
A lanciare la notizia per primo è Techcrunch, che ha appreso in esclusiva da Google della nuova funzionalità, ora riportata anche sulla pagina di supporto, che ci spiega che il tachimetro è in realtà solo a scopo informativo e bisognerebbe monitorare il tachimetro del proprio mezzo per confermare effettivamente la velocità di guida effettiva.
Per attivare o disattivare il tachimetro è semplice:
- Aprire l’app Google Maps
- Toccare l’immagine del profilo
- Impostazioni
- Impostazioni di navigazione
- In “Opzioni di guida” attivare o disattivare Tachimetro
Non è assolutamente una novità per gli utenti Android, che potevano godere di questa comoda funzione già nel 2019.
In ogni caso, Google continua ad aggiornare Maps senza sosta, implementando nuove funzionalità utili per la ricerca di colonnine di ricarica per veicoli elettrici; di recente ha implementato anche funzioni di intelligenza artificiale che migliorano la ricerca di nuovi luoghi per mangiare, in grado di analizzare recensioni, informazioni e altri dettagli per fornire dei risultati precisi per chi cerca locali particolari.