Skip to main content

Arriva la condivisione delle password su Google Password Manager

Google Password manager condivisione password
23 Maggio 2024, 10:35 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Google ha rilasciato la funzione che permette di condividere le proprie password, per ora solo tra i membri della famiglia, su Google Password Manager.

Sapevamo già da un po’ che la condivisione delle password sarebbe arrivata su Google Password Manager, grazie a vari leak recenti e alla conferma di Google all’inizio di quest’anno, ma fortunatamente non c’è da attendere oltre: Google ha rilasciato la funzione.

Google ha annunciato l’aggiunta della condivisione delle password in Google Password Manager come parte dell’aggiornamento di Google Play Services di maggio 2024 (v24.20). È importante notare che questa funzione consente di condividere le password solo con le persone del proprio gruppo famiglia, piuttosto che con chiunque abbia un account Google.

Google password manager condivisione password abilitata su android

Nella sua pagina dedicata al supporto, Google ha espresso: “Con questa nuova funzione, ora puoi condividere in sicurezza le tue password con il tuo gruppo famiglia in Google Password Manager. Quando condividi una password, i membri della tua famiglia riceveranno una copia nel loro Google Password Manager, pronta per essere utilizzata.”

La funzione è in rilascio in tutto il mondo, pronta per semplificare la condivisione delle password di account di streaming, VPN o qualsiasi altro account che viene utilizzato in famiglia.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.