Arrivano i consigli personalizzati su film e serie TV su Google Discover
Su Google Discover arrivano più consigli e suggerimenti su film e serie TV che potrebbero interessarci.
Google lavora per migliorare Discover, la funzione dell’app Google che suggerisce gli articoli migliori del web in base alle nostre preferenze. A breve potrebbe aggiungere delle nuove schede dedicate a film e serie televisive basate unicamente sui nostri interessi. Questa funzionalità fa parte di un aggiornamento più grande, iniziato ad aprile con Google che ha rinominato la sezione del carosello Discover in “Il tuo spazio”.
Secondo un nuovo leak, Google starebbe sviluppando quindi una scheda “TV and Movies” che ci suggerirà tutte le produzioni in base ai nostri gusti e preferenze. La novità si aggiungerà automaticamente alle schede già esistenti che forniscono informazioni su Finanza, Meteo e Sport.
Android Authority è stato il primo ad individuata la nuova scheda, presente nella versione beta dell’app Google (v15.32.37.28). Anche se attualmente non è visibile per tutti, alcune fonti sono riuscite ad attivarla. La scheda mostrerà suggerimenti su film o serie TV in uscita che potrebbero piacerci, insieme ad altri dettagli rilevanti come il titolo, la durata, un’anteprima del poster e dove è possibile guardarli, sia al cinema che sulle piattaforme di streaming.
La scheda, al momento, non è funzionante al 100%, ma è probabile che in futuro fornirà tutte le informazioni del caso. Come tutte le schede di Google Discover, sarà possibile disattivare i consigli su film e serie TV direttamente dalle impostazioni di “Il mio spazio”. Non è ancora chiaro quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti.
Cos’è e come funziona Google Discover
Google Discover è una funzionalità dell’app Google che fornisce notizie, articoli e altri contenuti personalizzati basati sui nostri interessi e sul comportamento di navigazione. Funziona come un feed che si aggiorna continuamente, mostrandoci contenuti rilevanti senza che si debba cercarli attivamente. Discover sfrutta degli avanzati algoritmi di intelligenza artificiale per capire cosa potrebbe interessarci e mostrare contenuti in linea con i nostri gusti.