Skip to main content

Bang & Olufsen lancia le Beoplay H100

Beoplay H100
03 Settembre 2024, 15:14 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Bang & Olufsen, un nome che evoca eleganza e qualità sonora, ha presentato le nuove cuffie Beoplay H100.

Dopo il successo delle H95, le più vendute della casa danese, ora è il turno delle H100 di ridefinire il futuro dell’ascolto, con innovazioni fatte ad hoc per chi desidera un ascolto “premium”.

“Le Beoplay H100 rappresentano l’apice di ciò che Bang & Olufsen ha costruito in quasi un secolo di storia” afferma il CEO Kristian Teär. “Un’era in cui il suono non solo è bello, ma è costruito per durare nel tempo.” E come dargli torto? Le nuove cuffie offrono non solo una qualità sonora senza pari, ma anche una cancellazione del rumore migliorata e un design modulare che unisce estetica e funzionalità.

Il design oltre il comfort

Realizzate con materiali di altissima qualità, le Beoplay H100 offrono un’esperienza sonora più ricca e dettagliata. E la vera novità è rappresentata da un’interfaccia touch in vetro indurito, liscia e resistente ai graffi, oltre che un archetto interno rimovibile avvolto in tessuto a maglia, progettato per garantire comfort e traspirabilità per tutto il giorno.

E poi c’è la pelle di agnello che riveste i cuscinetti auricolari, un tocco di lusso niente male.

Disponibili in tre colori – Infinite Black, Hourglass Sand e Sunset Apricot – le H100 combinano tradizione e innovazione.

“Abbiamo voluto creare un design che fosse allo stesso tempo sofisticato e senza tempo” spiega Tiina Kierysch, responsabile del design. E ci sono riusciti, perché queste cuffie non sono solo un piacere per le orecchie, ma anche per gli occhi.

Le tecnologie al servizio del suono

Il cuore delle Beoplay H100 è rappresentato dai driver in titanio da 40 mm, racchiusi dietro eleganti griglie in alluminio, che offrono un suono Hi-Res, degno dei migliori altoparlanti di Bang & Olufsen. “Queste sono le migliori cuffie che abbiamo mai creato” afferma Neo Kaplanis, Direttore della Tecnologia. E chi ha avuto la fortuna di provarle, conferma: in ambienti silenziosi, la chiarezza sonora è paragonabile a quella dei sistemi hi-fi più avanzati.

Grazie a un sistema di microfoni avanzato e alla tecnologia EarSenseTM, le H100 sono in grado di adattarsi in tempo reale alla vestibilità unica dell’utente, offrendo un’esperienza sonora personalizzata ovunque.

Le cuffie supportano Dolby Atmos e la nuova tecnologia di tracciamento della testa. E basta un tocco per passare dal mondo della musica a quello esterno: con il quadrante tattile si può attivare la modalità TrueTransparencyTM.

Ricarica rapida, comandi personalizzabili e una durata della batteria fino a 32 ore completano un quadro che fa delle H100 un prodotto di eccellenza.

Fatte per durare e per essere riparate

Bang & Olufsen ha voluto pensare anche alla longevità. Le H100 sono progettate secondo i principi cradle-to-cradle, con parti sostituibili dall’utente e componenti facilmente riparabili.

“Abbiamo sviluppato un software che permetterà alle cuffie di adattarsi ed evolversi con le nuove tecnologie”, spiega Mads Kogsgaard Hansen. E non è un dettaglio da poco, perché significa che queste cuffie sono costruite per durare nel tempo, con una garanzia estesa fino a cinque anni.

Prezzo e disponibilità

Le Bang & Olufsen Beoplay H100 sono disponibili da oggi 3 settembre nei negozi e online. Il prezzo è di 1.4990€.

Fonte e immagini


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.