Skip to main content

iPhone 16: Apple riveste la batteria in acciaio per agevolare la sostituzione

La batteria di un iphone 15
01 Luglio 2024, 11:20 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Il nuovo rivestimento metallico della batteria degli iPhone 16 avrà una maggiore densità energetica e garantirà almeno un 10% in più di autonomia.

Lunedì di importanti novità in casa Apple, la newsletter di Gurman ci regala sempre uno sguardo approfondito di quello che succede a Cupertino. E dopo l’indiscrezione dei nuovi pannelli per l’Apple Vision economico ed i rumor su Apple Intelligence, ora si parla di iPhone, ma grazie a Ming-Chi Kuo.

Ming-Chi Kuo batterie iphone 16 in un tweet

In un post su X, Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple tratterà la batteria degli iPhone 16 con un rivestimento in acciaio inossidabile. Questo trattamento aumenterà la densità cellulare del 5 o 10%, pur sempre rimanendo entro i limiti di sicurezza imposti dalle nuove normative dell’Unione Europea.

Le nuove leggi dell’UE impongono Apple ed altri produttori di smartphone un nuovo sistema per garantire la sostituzione della batteria attraverso un processo più semplice e alla portata di tutti.

La possibile batteria degli iPhone 16 con trattamento in acciaio inox per facilitare la sostituzione

Apple si è da sempre attivata in anticipo per rispettare le leggi sull’ambiente e vuole raggiungere anche questo obiettivo: il piano è quello di utilizzare una tecnologia di rimozione dell’adesivo indotta elettricamente. Il nuovo sistema permetterà ai proprietari di iPhone di applicare una bassa tensione per rimuovere la batteria con semplicità, evitando di maneggiare le delicate strisce adesive.

Con buona probabilità il nuovo metodo sarà applicato alla serie Pro in uscita ad Autunno, mentre sarà il nuovo standard per tutti gli smartphone degli anni a venire.

Fonte

Tag: |

Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.