Skip to main content

Call of Duty: Black Ops 6 arriva su Xbox Game Pass al lancio

cod black ops 6 disponibile al lancio su xbox game pass ultimate
29 Maggio 2024, 12:00 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Microsoft ha sciolto ogni dubbio confermando la disponibilità di Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass al lancio.

La comunicazione è arrivata tramite un articolo pubblicato sul blog Xbox Wire, dove, dopo una notifica inaspettatamente anticipata, si è finalmente avuta la conferma che la nuova iterazione del celebre franchise sarà fruibile attraverso il rinomato servizio di abbonamento di Microsoft entro la fine dell’anno.

Megan Spurr, figura di spicco della community di Xbox Game Pass ha affermato: “È con grande entusiasmo che confermiamo ai nostri abbonati la possibilità di immergersi nell’esperienza di Call of Duty: Black Ops 6 fin dal primo giorno disponibile su Game Pass.” Un trailer diffuso da Xbox ha confermato questa notizia, assicurando la presenza del gioco tanto sulla console quanto sulla versione PC del Game Pass.

La dichiarazione arriva in un momento di “incertezze” circolate in passato riguardo la disponibilità del gioco su Game Pass. Microsoft era indecisa di offrire il gioco al lancio su Game Pass per via di lecite preoccupazioni sui ricavi derivanti dalle vendite tradizionali del gioco: Activision vende 20 milioni di copie ogni lancio.

Ora a preoccupare gli utenti c’è un possibile incremento del costo del Game Pass Ultimate.

Ci aspettano ancora diversi mesi fino al lancio ufficiale del gioco su Game Pass. Si vocifera che Activision voglia lanciare il gioco verso la fine di ottobre, e che sarà ambientato durante la Guerra del Golfo negli anni ’90.

Per quanto concerne ulteriori dettagli su Call of Duty: Black Ops 6, Microsoft ha programmato una presentazione speciale in seguito al principale evento estivo di Xbox, previsto per il 9 giugno. L’evento principale offrirà un palcoscenico anche per l’annuncio di un nuovo capitolo di Gears of War e del prossimo titolo della saga di Doom, oltre a fornire le date di lancio di attesi titoli come Microsoft Flight Simulator 2024, Avowed e Indiana Jones and the Great Circle.

Fonte: The verge


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.