Skip to main content

ChatGPT introduce una nuova funzione per la modifica delle immagini con DALL-E

Modifica immagine dall e su chat gpt
  • Pubblicato:
    04 Aprile 2024, 14:16
  • Aggiornato:
    04 Aprile 2024, 14:17
Lorenzo Ricciutelli

OpenAI annuncia due novità per quanto riguarda la modifica delle foto generate con DALL-E direttamente su ChatGPT. Vediamole insieme.

La prima novità per la modifica delle immagini riguarda la possibilità di modificare le immagini appena generate dal modello di intelligenza artificiale, mentre la seconda permette di ottenere dei consigli a proposito degli stili da adottare. Ambedue le funzioni sono disponibile a chiunque abbia sottoscritto un abbonamento Premium alla piattaforma.

Editing delle immagini DALL-E su ChatGPT

La novità dell’editing delle immagini generate con DALL-E è disponibile sia sull’interfaccia Web che nelle applicazioni mobile per iOS e Android.

Una volta generata l’immagine, sarà sufficiente cliccare su questo strumento per accedere ad un pennello che permetterà di evidenziare una parte dell’immagine.

Strumento modifica immagine dall-e chatgpt

A questo punto la creatività è il nostro unico limite: possiamo modificare alcune parti dell’immagine o crearle direttamente da zero.

Questa funzione aiuta molto a generare le immagini: senza dover partire da zero ogni volta si ha la possibilità di intervenire se una o più parti sono errate o semplicemente si desidera un nuovo design.

Consigli mirati per immagini perfette

consigli dall e chat gpt

La seconda funzionalità riguarda degli slot che aiutano l’utente durante il processo della creazione delle immagini. Nell’immagine pubblicata da OpenAI su X si può vedere una demo completa, in cui vengono aggiunti dei pulsanti, come: “Notturno”, “Gotico”, “Sci-fi” e tanti altri.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.