Controlla i tuoi dispositivi smart con il nuovo widget Preferiti di Google Home
Google lancia un nuovo modo per controllare i dispositivi smart sugli smartphone Android.
Google ha finalmente ideato una soluzione per controllare in maniera semplice ed immediata i vari dispositivi smart che vengono installati in casa.
Attraverso l’anteprima pubblica di Google Home, è possibile attivare dei widget da posizionare sulla schermata principale degli smartphone Android. La notizia non è nuova, anzi, è stata scoperta una settimana fa, ma oggi attraverso l’anteprima pubblica tutti possono provare la nuova funzionalità.
Una volta posizionato il widget sulla schermata principale del dispositivo, è possibile sincronizzare i dispositivi preferiti dall’app Google Home o scegliere un widget che permetta di controllare alcuni specifici dispositivi.
Per 9to5google, fonte della notizia, non è ancora possibile attivare le automazioni, ma è una funzione prevista a breve.
È la stessa Google a segnalare che, una volta selezionato il widget – ad esempio relativo all’accensione di una lampadina smart – esso attiverà immediatamente la funzione, ma si aggiornerà ogni 30 minuti.
Ricordiamo che la funzione è al momento in anteprima, quando verrà rilasciata sarà priva (si spera) di bug e funzionamenti, per cercare di svegliare il mondo della domotica che da fin troppo tempo appare piatto e senza importanti novità, se non il nuovo aggiornamento di Matter.