Le cover ufficiali mostrano i design dei Galaxy Z Flip 6 e Fold 6
Le cover ufficiali di Galaxy Z Flip 6 e Fold 6 ci mostrano il design dei nuovi smartphone pieghevoli.
Samsung ha annunciato ufficialmente l’evento Galaxy Unpacked, programmato per il 10 luglio, in cui verranno presentati i due nuovi smartphone pieghevoli, nuovi smartwatch e il Galaxy Ring. Qui un approfondimento.
Le immagini delle cover ufficiali sono trapelate online e pubblicate da @MysteryLupin su X. A quanto pare non ci dovrebbero essere importanti cambiamenti nel design sia sul Galaxy Z Flip 6 che nel Galaxy Z Fold 6.
Il Galaxy Z Flip 6 avrà uno schermo esterno e due fotocamere con flash LED all’esterno. Nella foto sopra si può già vedere quello che dovrebbe essere il wallpaper di default del telefono. La cover ricorda quella dei Razr 50 appena presentati, una custodia con anello che rende il trasporto e l’utilizzo in mobilità più facile e confortevole. Nelle immagini seguenti si può vedere il telefono nei colori Navy Blue e Mint.
Il telefono a conchiglia monterà un lettore di impronte digitali capacitivo laterale. Nel complesso il design sembra quello del Galaxy Z Flip 5 nonostante la batteria da 4.000mAh, anche se al momento non si conoscono dettagli sullo spessore.
Passiamo al Galaxy Z Fold 6, smartphone che dovrebbe avere lo schermo interno leggermente più quadrato, dei bordi più sottili e gli angoli più affilati in stile Galaxy S24 Ultra. I rumor ci indicano che la cornice è in titanio, il lettore di impronte digitali è montato sul lato e la capacità della batteria è la stessa del Galaxy Z Fold 5.
Nelle immagini sopra possiamo vedere il Fold 6 all’interno della custodia ufficiale Clear Case, Standing Case con Strap e Slim S Pen Case. Lo schermo esterno è più corto e largo e le fotocamere sono posizionate una sotto l’altra, accanto al flash.
Queste sono le presunte specifiche
Entrambi i telefoni dovrebbero essere dotati del processore Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy, 12GB di RAM e tagli di memoria da 256GB/512GB. Il Galaxy Z Fold 6 potrebbe anche essere disponibile in una variante con 1TB.
Il Galaxy Z Fold 6 dovrebbe montare lo stesso setup di fotocamere del modello precedente; il Flip 6 potrebbe invece equipaggiare un sensore da 50MP. Ambedue i telefoni potrebbero essere in grado di registrare video in 8K a 30fps utilizzando le loro fotocamere principali e video in 4K a 60fps utilizzando tutte le loro fotocamere. Il Galaxy Z Flip 6 dovrebbe arrivare con una batteria da 4.000mAh, mentre il Galaxy Z Fold 6 potrebbe avere una batteria da 4.400mAh. Entrambi i telefoni dovrebbero presentare una piega meno visibile sugli schermi interni.