Skip to main content

Demeo: il gioco di ruolo VR sbarca su Apple Vision Pro

demeo nuovo gioco ar disponibile su apple vision pro
28 Maggio 2024, 11:06 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Demeo, il gioco di ruolo VR per Apple Vision Pro, è ora disponibile sull’App Store di visionOS.

Il lancio dell’Apple Vision Pro è stato fondamentale per alcuni sviluppatori, che hanno ora accesso ad un nuovo modo di creare giochi, app e software sfruttando le potenzialità del visore di realtà mista dell’azienda di Cupertino.

Demeo arriva su Apple Vision Pro

Demeo è un gioco di ruolo rilasciato per Oculus Quest nel 2021 e arrivato poi su Playstation 5 e Playstation VR nel 2023. Il gioco è un’avventura cooperativa cross-platform fino ad un massimo di 4 giocatori che ricrea la magia di radunarsi attorno ad un tavolo con alcuni amici e combattere “le forze del male”.

Nel gioco è possibile scegliere tra quattro differenti eroi, ognuno con le proprie uniche abilità. Demeo offre un vero e proprio mix tra realtà aumentata e virtuale per creare un’esperienza di gioco coinvolgente in cui i giocatori possono sentirsi parte integrante dell’avventura.

Tommy Palm, CEO e Founder di Resolution Games, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare Demeo su Apple Vision Pro e abbiamo ottimizzato il titolo per permettere l’utilizzo del tracciamento delle mani e degli occhi ricreando un gameplay incredibile.”

Le modalità di gioco di Demeo sono due: una modalità apre il gioco in una finestra 2D, così da giocare con gli amici e svolgere altre attività, l’altra invece è totalmente immersiva e sfrutta tutte le capacità di Apple Vision Pro. Il gioco supporta quindi sia il tracciamento delle mani che i controller di gioco e offre la massima flessibilità ai giocatori.

Demeo è disponibile anche su iPad e Mac: l’acquisto garantisce l’accesso su ogni dispositivo, Apple Vision Pro incluso.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.