Skip to main content

Diamo un’occhiata alle prossime emoji in arrivo su iOS18

Le nuove emoji in arrivo con ios 18
22 Maggio 2024, 10:58 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Apple continua ad arricchire la propria gamma di emoji per iPhone, iPad e Mac, adeguandosi agli aggiornamenti dell’Unicode Consortium.

Tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 potremmo assistere all’introduzione di sette nuove emoji: un volto con le occhiaie, un’impronta digitale, un albero spoglio, una rapa, un’arpa, una pala e uno schizzo.

L’Unicode Consortium ha aperto il periodo di revisione beta per Unicode 16, che comprende queste nuove emoji. La fase beta durerà fino al 2 luglio, dopodiché Unicode 16 sarà rilasciato ufficialmente e i nuovi caratteri saranno approvati.

Di solito le aziende che realizzano gli smartphone impiegano diversi mesi per creare le grafiche delle nuove emoji appena approvate, quindi è probabile che queste non verranno aggiunte fino all’arrivo di iOS18. La data più realistica è Marzo 2025, in linea con l’uscita di iOS 18.4.

Apple ha introdotto l’ultima serie di nuovi emoji con l’aggiornamento iOS 17.4, rilasciato a marzo 2024. Tra i nuovi caratteri aggiunti in iOS 17.4 ci sono una lima, un fungo marrone commestibile, una fenice, una catena spezzata, un capo che annuisce verticalmente (come per dire “sì”) e un capo che scuote orizzontalmente (come per dire “no”).


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.