Skip to main content

PS5: L’ultimo aggiornamento di sistema porta Discord e altre piccole novità

discord arriva su ps5
13 Giugno 2024, 17:11 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Sony ha aggiornato il software di Playstation 5, che aggiunge Discord e tante altre piccole novità interessanti.

Sulla pagina dedicata al supporto creata da Playstation è già possibile scoprire come avviare o partecipare ad una chat vocale su Discord, senza l’ausilio di un dispositivo esterno come può essere uno smartphone, un tablet o un PC.

Grazie all’ultimo aggiornamento per PS5, versione 24.04-09.40.00, è possibile quindi abilitare l’opzione dal centro di controllo e accedere alla scheda relativa a Discord per parlare in tempo reale con amici e videogiocatori.

Le altre piccole novità dell’aggiornamento riguardano gli account bambini, che possono ora collegare al proprio profilo servizi e app di terze parti: Apple Music, Spotify, Discord e condividere le loro azioni di gioco su Youtube e Twitch.

Sony ha comunicato di aver migliorato le prestazioni generali del sistema e la stabilità complessiva, oltre ad aver aggiornato il software per le cuffie Pulse Elite, gli auricolari e l’adattatore USB PlayStation Link.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.