Skip to main content

Elon Musk torna a parlare della sfida con Zuckerberg

Elon Musk vs Zuckerberg
25 Luglio 2024, 10:51 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

“Ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi regola”, Elon Musk torna a parlare della sfida (fisica) contro il CEO di Meta.

Non è una novità: Elon Musk vuole sfidare fisicamente Mark Zuckerberg, ma nonostante le tante parole e le possibili location, tra cui il Colosseo, il fondatore di Tesla è più parole che fatti.

In un video pubblicato su X dalla giornalista di Fox News Kelly Phares, Musk ha ribadito di essere pronto a combattere contro il CEO di Meta. I due miliardari hanno trascorso gran parte dell’anno scorso a parlare di una possibile sfida in una gabbia, tipo MMA, ma non è ancora concretizzato nulla.

“Sfiderò Zuckerberg ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi regola” ha dichiarato Musk mercoledì, mostrando una sorprendente fiducia nelle sue doti fisiche, nonostante proprio lui stesso ha dichiarato di non fare “quasi mai” esercizio fisico “tranne che per sollevare i miei figli e lanciarli in aria”.

È subito arrivata la risposta di Zuckerberg su Threads: “Stiamo davvero facendo tutto questo di nuovo?”

Il CEO di meta sembrerebbe essere molto più in forma e preparato. Musk ha iniziato a prepararsi per il combattimento solo lo scorso luglio, mentre Zuckerberg pratica arti marziali miste (MMA) da anni e con ottimi risultati: ha vinto più medaglie in un torneo di Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ), e la sua passione per gli sport da combattimento è stata persino elencata come un rischio per gli affari di Meta nel rapporto annuale presentato a febbraio.

Per Musk non ci sono dubbi ed è pronto ad entrare in gabbia: vorrebbe sfruttare la differenza notevole di pesi tra i due per aggiudicarsi il match. Sempre se verrà mai organizzato.

Un piccolo recapito della sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg

Musk ha dichiarato di essere pronto a combattere ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi regola, ma la sua affermazione appare un’esagerazione, specie se confrontiamo le sue parole con quanto fatto in passato.

Il CEO di SpaceX è stato il primo a sollevare qualche dubbio sulla lotta, postando su X di essere “pronto per un incontro solo se il suo rivale lo è”. Molti l’hanno preso come uno scherzo, ma Zuckerberg ha risposto con una storia su Instagram screenshotando il post e dicendo a Musk di “mandare la posizione.”

“Vegas Octagon” ha scritto Musk su X. “Ho questa grande mossa che chiamo ‘Il Tricheco’, dove mi sdraio sopra il mio avversario e non faccio nulla”.

Sono le continue risposte poco serie a suggerisce che Musk non avesse mai realmente intenzione di combattere con il suo avversario, se non negli affari. Parlando di affari, il match sarebbe trasmesso in diretta su X e tutti i ricavi pubblicitari saranno devoluti in beneficenza.

Anche in questo caso è stata fulminea la risposta di Zuckerberg, in cui ha proposto in primis una piattaforma più affidabile, che possa effettivamente raccogliere fondi per beneficenza. Mark ha anche ipotizzato una data: il 26 agosto.

Che sia questo botta e risposta su differenti social il vero combattimento? Staremo a vedere.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.