Galaxy AI: traduzione real-time su Whatsapp e Meet
Galaxy AI potrebbe effettuare le traduzioni in tempo reale su Whatsapp e Google Meet.
Galaxy AI è uno dei punti di forza degli smartphone Galaxy e Samsung ha grandi piani per il futuro di questa nuova tecnologia. Molto probabilmente ne sentiremo parlare meglio oggi, giornata dell’evento Galaxy Unpacked organizzato a Parigi. Ma una fuga di notizie ha già rivelato una funzionalità che potrebbe arrivare sulla piattaforma: si tratta della traduzione in tempo reale delle chiamate su Whatsapp e Google Meet.
Per il leaker Ice universe non ci sono dubbi: Samsung potrebbe collaborare con Meta per portare la traduzione in tempo reale su WhatsApp. Oltre al fatto in sé, non sono stati forniti dettagli aggiuntivi, quindi non sappiamo di preciso come funzionerà l’integrazione.
Le principali funzionalità di Galaxy AI richiedono l’uso della tastiera Samsung, quindi è possibile che WhatsApp si integri esclusivamente con questa tastiera per offrire la traduzione in tempo reale. L’ipotesi sembra poco pratica, ma è comunque una possibilità.
Dovremmo attendere ancora qualche ora prima di sapere con certezza che cosa presenterà Samsung all’evento Unpacked. Ice Universe ha riferito anche che Galaxy AI arriverà su Google Meet e WeChat, e possiamo aspettarci che l’integrazione funzioni in modo analogo a quella prevista per WhatsApp. Ma restiamo in attesa di conferme.
Durante l’evento Galaxy Unpacked di Samsung, sentiremo parlare dei nuovi strumenti AI che verranno introdotti nei nuovi dispositivi pieghevoli. È possibile che riceveremo ulteriori dettagli su queste novità proprio in occasione dell’evento.