Skip to main content

Trapelano online le specifiche delle Samsung Galaxy Buds 3 e Buds 3 Pro

Galaxy buds 3 pro trapelate le specifiche online
06 Giugno 2024, 10:53 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

L’evento Unpacked di Samsung, previsto per Luglio, sarà ricco di novità: oltre al Samsung Galaxy Ring, verranno presentati i nuovi modelli di punta e gli auricolari bluetooth: Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro.

Quest’anno le differenze tra i due auricolari bluetooth saranno minime: entrambi i modelli saranno disponibili in due colorazioni: Argento e Bianco. Sia Buds 3 che Buds 3 Pro saranno resistenti alla polvere e all’acqua con la certificazione IP57 e saranno compatibili con Samsung SmartThings, la funzione che permette di ritrovare gli auricolari quando smarriti.

Le Samsung Buds 3 Pro avranno un altoparlante a due vie, mentre Buds 3 l’altoparlante sarà ad una singola via. I primi auricolari saranno in grado di cancellare il rumore in maniera adattiva, caratteristica assente nel modello più economico, ma che finalmente sarà in grado di ridurre i rumori, seppur non all’altezza del modello top di gamma.

Un’altra differenza importante sarà nell’autonomia complessiva: 5 ore con ANC attivo per le Buds 3 e 6 ore per Buds 3 Pro. Con ANC disattivato, l’autonomia aumenterà di 1 ora. Le custodie di ricarica avranno misure leggermente differenti, inoltre Buds 3 offrirà 24 ore di autonomia mentre Buds 3 Pro arriva fino a 30.

Atteso un cambiamento nel design degli auricolari

Samsung non aggiorna il design dei Galaxy Buds dal 2022. L’anno scorso ha lanciato le Galaxy Buds FE, con un design molto simile alle Galaxy Buds 2 lanciate nel 2021. Probabilmente arriverà un refresh nel design.

Per quanto riguarda i prezzi, sicuramente manterranno il costo dei modelli precedenti: 139 dollari e 229 dollari per il modello top di gamma. Un prezzo del genere manterrebbe le cuffiette competitive con Pixel Buds di Google e AirPods di Apple.

La novità più importante è vedere Samsung rendere la cancellazione attiva del rumore una caratteristica di base su tutta la linea Galaxy Buds.

L’evento Unpacked di Samsung sarà ricco di novità. Oltre agli auricolari bluetooth sarà il turno di Galaxy Ring, Galaxy Z Flip 6, il Galaxy Z Fold 6, il Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra, oltre a nuovi tablet.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.