Skip to main content

Il Galaxy Ring di Samsung potrebbe debuttare insieme a dei nuovi smartphone pieghevoli

nuovi pieghevoli di samsung in arrivo
  • Pubblicato:
    20 Febbraio 2024, 14:41
  • Aggiornato:
    20 Febbraio 2024, 14:41
Andrea De Luca

Al momento del lancio del Galaxy Ring, l’anello smart, Samsung potrebbe far uscire anche dei nuovi smartphone pieghevoli.

In occasione della presentazione ufficiale degli smartphone Samsung Galaxy S24, all’inizio dell’anno in corso, Samsung ha confermato ufficialmente l’esistenza del proprio smart ring. Era da tempo che si susseguivano voci riguardo allo sviluppo di un anello intelligente da parte di Samsung, e, al termine dell’evento, l’azienda ha offerto un’anteprima del design del prodotto.

Relativamente alla data di annuncio, una relazione fornita da ETNews ipotizza che il Galaxy Ring verrà svelato durante il secondo evento Galaxy Unpacked di Samsung previsto per quest’anno. Samsung, di norma, organizza due eventi Galaxy Unpacked annualmente: uno dedicato alla serie di dispositivi di punta Galaxy S, l’altro ai suoi smartphone pieghevoli.

Se le informazioni di questo report dovessero rivelarsi esatte, il Galaxy Ring potrebbe essere annunciato concomitantemente al Galaxy Z Fold 6 e Flip 6. L’evento potrebbe anche essere l’occasione per la presentazione di un telefono pieghevole di fascia più economica.

Ad oggi, le informazioni sul wearable sono ancora limitate, ma considerando la scarsità di smart ring presenti sul mercato, il modello Oura potrebbe offrire un’indicazione interessante su ciò che potremmo aspettarci. Naturalmente, queste indicazioni dovrebbero essere considerate con una certa prudenza, ma se si è interessati a uno smart ring più che a uno smartwatch, il Galaxy Ring merita senza dubbio attenzione.


Andrea De Luca
Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.