Il Galaxy Ring di Samsung ha un problema con la batteria

Un numero di utenti lamenta un grande problema di battery drain sui nuovi Galaxy Ring: Samsung non ha ancora risolto né fornito informazioni ufficiali.
Il Galaxy Ring è uno dei dispositivi più interessanti dell’anno per gli utenti di Samsung Health, desiderosi di un’esperienza di tracciamento della salute e del fitness senza schermo e senza preoccupazioni. Questo dispositivo, discreto e funzionale, promette una durata della batteria superiore a quella di un Galaxy Watch con una carica completa. Ma è davvero così?
Secondo quanto pubblicizzato da Samsung, il Galaxy Ring dovrebbe garantire fino a sette giorni di autonomia con una batteria completamente carica. Ovviamente la durata effettiva può variare in base alle dimensioni dell’anello. Gli anelli più grandi sono dotati di batterie più capienti e, di conseguenza, una maggiore autonomia, sebbene la differenza non sia particolarmente marcata.
Chi ha recensito il Galaxy Ring, ha riscontrato una durata della batteria di circa sei giorni con una carica completa. Si tratta di una performance soddisfacente, che consente un’esperienza d’uso senza preoccupazioni. Negli ultimi giorni questa durata sembra essere calata drasticamente per un gruppo di utenti.
Il consumo della anomalo della batteria del Galaxy Ring
Alcuni Galaxy Ring hanno iniziato a perdere carica molto più rapidamente rispetto al passato. Qualche utente afferma di non essere in grado di utilizzare l’anello smart per più di tre giorni con una singola ricarica, praticamente la metà di quanto dovrebbe durare di solito.
Anche altri utenti del Galaxy Ring hanno segnalato esperienze simili. L’utente @imparkerburton su X ha riportato che, sebbene inizialmente riuscisse a ottenere otto giorni di utilizzo, ora l’anello scende a poco più del 50% dopo circa quindici ore.

Probabilmente si tratta di un problema temporaneo che Samsung potrebbe risolvere con un aggiornamento firmware. Il Galaxy Ring potrebbe necessitare di ulteriori ottimizzazioni della batteria, e se si tratta di un bug diffuso, è probabile che Samsung lo affronti presto. Fino ad allora, è fondamentale monitorare la situazione per scoprire eventuali soluzioni temporanee o definitive.