Skip to main content

Galaxy S23 e S24 Ultra ricevono un nuovo aggiornamento

Samsung S24 Ultra
28 Maggio 2024, 11:39 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Gli smartphone Samsung Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che segue quello per la sicurezza di maggio 2024.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Secondo i changelog ufficiali, il nuovo aggiornamento migliora la stabilità e l’affidabilità dei S23 Ultra e S24 Ultra, ma Samsung non ha fornito dettagli specifici sul reale contenuto di questi aggiornamenti, né ha spiegato perché il nuovo update coinvolge solo i modelli Ultra e non le altre varianti.

Alcuni possessori del Galaxy S24 Ultra hanno segnalato che l’aggiornamento risolve un problema della fotocamera che causava un rumore meccanico durante la registrazione di video e il movimento della fotocamera in determinate direzioni. Il problema coinvolgeva anche l’S23 Ultra, sebbene abbia già ricevuto una patch per risolvere il problema.

Un altro aspetto interessante di questi aggiornamenti, identificati dai numeri di build S918BXXU5CXE1 e S928BXXU2AXE4 rispettivamente per il S23 Ultra e il S24 Ultra, è che sono limitati alla Thailandia e non sembrano essere stati rilasciati altrove quattro giorni dopo l’inizio del rollout nel paese asiatico.

Dovremo attendere per vedere se questa situazione cambierà nei prossimi giorni e se gli aggiornamenti saranno estesi anche ai modelli base e Plus dei Galaxy S23 e Galaxy S24. Nel frattempo, i possessori di Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra possono verificare la disponibilità dell’aggiornamento navigando nel menu Impostazioni » Aggiornamento software e selezionare Scarica e installa.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.