Skip to main content

Samsung Galaxy S25: le pellicole protettive ci svelano alcuni dettagli su modelli e dimensioni

Galaxy S24 Ultra
09 Ottobre 2024, 10:52 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Un leak delle prime pellicole protettive per Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra ci svela quali possono essere le dimensioni ed il design dei nuovi modelli.

All’inizio del 2025, Samsung farà ciò che fa ogni anno: lanciare la nuova gamma di dispositivi Galaxy S di punta. Il Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra succederanno all’amatissima serie Galaxy S24 e apporteranno diversi miglioramenti.

È probabile che sotto alcuni aspetti, i nuovi dispositivi della casa sud-coreana siano simili ai loro predecessori, incluse le dimensioni ed i formati degli schermi: almeno è quanto rivelato da una foto di quelle che si presume siano le pellicole protettive per Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra.

L’immagine di seguito ci offre un’occhiata al design, apparentemente più stondato, del modello Ultra, caratteristica che contribuirà a rendere il suo massiccio corpo più gestibile, specie nell’uso ad una mano.

Le possibili pellicole protettive samsung galaxy s25

Gli angoli del modello Ultra non sono completamente arrotondati come quelli del S25 e S25+, e ciò è dovuto alla presenza dello slot per la S Pen; pennino che non doveva essere presente secondo alcuni recenti rumor circolati in rete.

Le pellicole protettive ci indicano anche che la serie Galaxy S25 avrà le stesse cornici minime dei telefoni della serie S24 (escluso il Galaxy S24 FE). Come per le cornici, anche le specifiche del display probabilmente non cambieranno l’anno prossimo, anche se speriamo che Samsung utilizzi il Gorilla Glass Armor – ovvero uno specifico vetro resistente agli urti e ai graffi – su tutti e tre i modelli.

Il Gorilla Glass Armor ha debuttato sul Galaxy S24 Ultra ed è un punto di svolta per i vetri dei display degli smartphone. Offre una resistenza ai graffi incredibile rispetto al Gorilla Glass Victus 2 e alle versioni precedenti del Gorilla Glass di Corning, riducendo così la necessità di pellicole protettive e diminuendo notevolmente i riflessi e l’abbagliamento.

Quest’anno, Samsung ha utilizzato il Gorilla Glass Armor solo sul Galaxy S24 Ultra. Il Galaxy S24, il Galaxy S24+ e il Galaxy Z Fold 6 sono dotati di Gorilla Glass Victus 2. Il Galaxy Tab S10+ e il Tab S10 Ultra hanno un rivestimento antiriflesso simile a quello del S24 Ultra, ma non utilizzano neanche il Gorilla Glass Armor.

ViaCrediti immagineImmagine in evidenza di Samsung


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.