Skip to main content

Samsung: il Galaxy S25 Ultra sarà “ambizioso”

Primi rumor sul samsung galaxy s25
23 Settembre 2024, 10:57 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Samsung vuole fare le cose in grande con il Galaxy S25 Ultra, previsto per gennaio 2025. Il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana non sarà un telefono come gli altri: il nome in codice “paradigma” la dice lunga sui piani ambiziosi della casa coreana.

Secondo indiscrezioni provenienti dal ben informato team di GalaxyClub nei Paesi Bassi, il design del nuovo Galaxy S25 Ultra abbandonerà i bordi curvi per abbracciare un look più angolare e squadrato. Un cambiamento che potrebbe sembrare irrisorio, ma che promette di dare al dispositivo una presenza più imponente e, forse, più ergonomica.

È di queste ore un ritrovamento della cover per l’S25 Ultra, del solito ben informato leaker IceUniverse, che mostra i ritagli per le lenti ed i sensori che non lasciano spazio a dubbi: il design delle fotocamere rimane fedele al passato.

Il settore della telefonia mobile è una continua corsa agli armamenti: ogni anno i sistemi di fotocamere migliorano, gli schermi diventano più luminosi e definiti, i processori più potenti. Samsung sa di dover fare un passo in avanti, ma potrebbe riservare la vera sorpresa per i mesi estivi, con i suoi pieghevoli della serie Galaxy Z.

C’è poi l’altra opzione, forse la più interessante: il software. Samsung ha già fatto un primo grande passo con Galaxy AI nel 2024, una suite di intelligenza artificiale che ha conquistato milioni di utenti grazie alla sua compatibilità con molti modelli delle gamme Galaxy S e Galaxy A. E ora, con Google che ha lanciato la seconda generazione di AI per smartphone con i Pixel 9, Samsung potrebbe rispondere con una nuova versione migliorata in arrivo nel 2025.

Si parla di nuove funzioni legate alla salute e allo stile di vita: raccogliere dati dai nuovi accessori e offrire analisi sempre più precise. Se ci sarà un vero “paradigma”, potrebbe essere proprio questo.

Fonte


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.