Skip to main content

Galaxy Z Fold 6, telecamera da 200MP: si o no?

galaxy z fold 6 camera
  • Pubblicato:
    16 Febbraio 2024, 09:17
  • Aggiornato:
    16 Febbraio 2024, 09:17
Lorenzo Ricciutelli

Il Galaxy Z Fold 6 potrebbe non essere dotato della tanto attesa fotocamera da 200 MegaPixel, ma dovrebbe montare lo stesso sensore utilizzato dai suoi predecessori, il Z Fold 5 e 4.

Un recente rumors ha scaldato l’attesa sul nuovo Galaxy Z Fold 6, suggerendo che Samsung stesse valutando l’idea di dotato il nuovo smartphone pieghevole con la stessa fotocamera da 200 MP presente nel Galaxy S24 Ultra. Secondo quanto riportato dal sito olandese GalaxyClub, Samsung avrebbe cambiato i piani, preferendo montare una camera si del Galaxy S24, ma non quella del modello Ultra, ma del modello “inferiore” da 50MP. La fonte menziona anche di non poter confermare le voci su una possibile fotocamera da 200MP. Per questo il titolo dell’articolo.

Tra le due notizie è proprio quella da 200MP a sembrare meno veritiera e fattibile – per il momento. È già molto complesso realizzare smartphone pieghevoli e aggiungere una camera di quel calibro rappresenterebbe una sfida ancor più significativa, per ragioni di distribuzione del peso e di dimensioni effettive. Inoltre Samsung ha adottato un approccio ‘cauto’ con i suoi dispositivi pieghevoli, cercando di innovare in un mercato nuovo e complesso, senza però apportare cambiamenti radicali frettolosamente. Un esempio è il Galaxy Z Fold 5 che non si discosta molto dal Z Fold 4.

Si spera che Samsung continui a migliorare l’hardware fotografico del Galaxy Z Fold 6, con una fotocamera da 50MP leggermente più grande e capacità di zoom migliorate, rappresentando comunque un passo avanti rispetto ai modelli precedenti.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.