Skip to main content

Galaxy Z Fold 6: trapelate le specifiche della batteria

Rumors samsung galaxy z fold 6
05 Aprile 2024, 10:59 | Lorenzo Ricciutelli

Trapelano in rete le specifiche della batteria del Galaxy Z Fold 6, che ha un peso simile a OnePlus Open e Find N3.

Grazie alle ultime informazioni fornite da Ice Universe, un leaker noto per l’affidabilità delle sue anticipazioni, sono stati rivelati dettagli importanti sulla batteria e sulle funzionalità di ricarica del Z Fold 6.

Dalle informazioni trapelate, sembra che non ci saranno miglioramenti significativi in questi ambiti rispetto al modello precedente, non confermando i rumor che affermavano il contrario. Ciononostante, il nuovo dispositivo si preannuncia più leggero del suo predecessore.

Il Galaxy Z Fold 6 monterà una batteria da 4.400mAh e supporterà la ricarica veloce da 25W, esattamente come succede nei modelli precedenti della serie, dal Fold 3 al Fold 5, tutti equipaggiati con batterie della medesima capienza e capacità di ricarica cablata. Come il Z Fold 5, è previsto che il Fold 6 offra anche la ricarica wireless da 15W e la funzionalità di ricarica wireless inversa da 4.5W.

Per quanto riguarda il display, quando aperto avrà uno spessore di 5,6mm, spessore che aumenta a 12,1mm una volta che il telefono pieghevole è chiuso. In ogni caso sembrerebbe essere più compatto rispetto al Z Fold 5 che misura 6,1mm piegato e 13,4mm aperto. A cambiare sarà anche il peso: passerà da 253 grammi a 239 grammi.

Il Galaxy Z Fold 6 dovrebbe avere un display esterno da 6,3 pollici con rapporto d’aspetto 22:9. Il display interno sarà uno schermo pieghevole da 7,6 pollici con un rapporto d’aspetto di 7:6.

Oltre al Galaxy Z Fold 6 e al Z Flip 6, Samsung potrebbe introdurre anche una versione Ultra del Z Fold 6, ma non si conosce ancora nessun dettaglio.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.