Skip to main content

Ecco i nuovi cinque giochi del Game Pass per il mese di Ottobre

Xbox game pass ultimate
02 Ottobre 2024, 11:42 | Leonardo Diserpiero Leonardo Diserpiero

Xbox ha svelato i primi cinque nuovi giochi che saranno aggiunti a Game Pass per il mese di ottobre, tra cui alcuni titoli attesi come Inscryption e Sifu.

Questi giochi rappresentano una delle prime aggiunte per il nuovo livello Standard del Game Pass, un cambiamento importante del servizio di abbonamento.

Tra le novità, troviamo il simulatore di baseball MLB The Show 24 e il gioco narrativo Open Roads, già disponibili per gli abbonati a Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Game Pass per Console (ormai riservato solo ai vecchi abbonati). Questi due titoli saranno inclusi anche nella libreria del nuovo tier Standard a partire dal 2 ottobre, insieme a Sifu, un titolo di combattimento molto apprezzato che sarà disponibile anche per Game Pass Ultimate e PC Game Pass.

Inoltre, nei prossimi giorni, saranno aggiunti altri due giochi al servizio in tutte le sue versioni, con l’eccezione di Xbox Game Pass Core. Il 7 ottobre arriverà Mad Streets, un party brawler basato sulla fisica, seguito il 10 ottobre da Inscryption, un inquietante gioco di carte roguelike che è già stato segnalato come uno dei migliori titoli horror attualmente in circolazione.

Come accade regolarmente, alcuni giochi lasceranno la piattaforma per fare spazio alle nuove aggiunte e perché i relativi contratti di licenza stanno per scadere. Il 15 ottobre verranno rimossi dalla libreria Dyson Sphere Program, Everspace 2, From Space, F1 Manager 2023 e Scorn. Questi cambiamenti sono parte della normale rotazione di contenuti su Game Pass, un meccanismo che consente di mantenere costantemente aggiornato il catalogo.

Xbox ha anche preannunciato che nella seconda metà di ottobre verranno aggiunti altri titoli, tra cui un gioco molto atteso: Call of Duty: Black Ops 6 che per il momento, quest’ultimo non sarà disponibile nel livello Standard di Game Pass.


Leonardo Diserpiero
Leonardo Diserpiero, classe 1989, da sempre innamorato del mondo dei videogiochi, degli anime e dei manga: lui stesso lo definisce il cocktail digitale di pura passione nerd. Fin da piccolo si è immerso nel mondo dell’informatica, preferendo la console al ciuccio e imparando a navigare tra i livelli dei giochi prima ancora di imparare a leggere.