Skip to main content

Gli Intel Arrow Lake arriveranno a fine ottobre

intel arrow lake presentazione
02 Ottobre 2024, 15:41 | Leonardo Diserpiero Leonardo Diserpiero

Intel è pronta a rilasciare i nuovi processori della serie Arrow Lake, visto che la data di lancio dei nuovi processori sembra essere fissata.

Dopo mesi e mesi di rumors e speculazioni, possiamo dire con certezza che la prossima generazione di processori Intel arriverà tra meno di un mese. Le indiscrezioni sono state alimentate da diverse fughe di notizie, e se inizialmente si pensava al 10 ottobre, la data di lancio dovrebbe essere quasi sicuramente il 24 ottobre.

Alcune fonti vicine all’azienda, come VideoCardz, riferiscono che Intel ha iniziato a invitare la stampa a un briefing pre-annuncio previsto per il 7 ottobre, evento non accessibile al pubblico ma riservato esclusivamente ai giornalisti, che avranno l’opportunità di scoprire in anteprima i dettagli su Arrow Lake.

Il lancio ufficiale, comunque, sembra ancora previsto per il 10 ottobre, in concomitanza con l’annuncio delle nuove schede madri Z890, a conferma della strategia di presentazione della serie Core Ultra 200.

Dopo l’annuncio, ci si aspetta che i processori siano disponibili sugli scaffali il 24 ottobre, data in cui scadrà anche l’embargo per le recensioni. Questo è un chiaro segnale: a partire da quel giorno i prodotti saranno ufficialmente in vendita.

È probabile che al lancio siano disponibili solamente quattro modelli e il Core Ultra 9 285K che rappresenta il top di gamma. Sebbene alcuni benchmark trapelati di questo processore abbiano già evidenziato prestazioni promettenti, le versioni non-K non sembrano aver ottenuto gli stessi risultati brillanti.

Come di consueto, sarà necessario attendere i test definitivi per capire se queste prime anticipazioni rispecchiano la realtà. Per ora, non resta che attendere l’annuncio ufficiale e vedere come si comporterà sul mercato la nuova generazione di processori Intel.

Via


Leonardo Diserpiero
Leonardo Diserpiero, classe 1989, da sempre innamorato del mondo dei videogiochi, degli anime e dei manga: lui stesso lo definisce il cocktail digitale di pura passione nerd. Fin da piccolo si è immerso nel mondo dell’informatica, preferendo la console al ciuccio e imparando a navigare tra i livelli dei giochi prima ancora di imparare a leggere.