Skip to main content

Google aggiunge al Pixel Fold una funzione “ripresa” da OnePlus

Il pieghevole di Google
08 Febbraio 2024, 11:09 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

La funzione Scorri per Continuare del Pixel Fold, presa direttamente in prestito da OnePlus.

La funzione potrebbe arricchire il dispositivo pieghevole di Google, ma speriamo che l’azienda innovi di più senza copiare il vicino di banco.

Il Pixel Fold di Google è un po’ indietro nello sfruttamento dei due display rispetto ai migliori smartphone pieghevoli attualmente sul mercato. Voci di corridoio annunciano la possibilità che Google incorpori una funzionalità caratteristica di OnePlus nella sua serie Pixel Fold. Da una ricerca di Android Police emerge che Google potrebbe implementare una funzione “scorri verso l’alto per proseguire” in un futuro aggiornamento del sistema operativo Android.

“Chiudendo il dispositivo e scorrendo verso l’alto sul display esterno si potrà continuare ad utilizzare l’app in esecuzione, oppure attendere alcuni secondi per il blocco automatico dello schermo.” si legge in un frammento di codice rinvenuto nella beta di Android 14 QPR 3.

Questa caratteristica pare replicare fedelmente una soluzione già adottata da OnePlus Open e OPPO Find N3. Entrambi consentono di chiudere il telefono e attivare con un gesto sul display secondario l’app precedentemente in uso sullo schermo principale.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.