Skip to main content

Google Foto: Il nuovo video editor con AI semplifica il montaggio

nuova funzione di google foto con uso di AI per creare video ricordi
27 Ottobre 2023, 10:07 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Il nuovo video editor di Google Foto basato su intelligenza artificiale ci aiuta a creare dei video ricordi in pochi secondi.

Google Foto introduce un nuovo aggiornamento che consente a tutti gli utenti di dedicedere quando e quali presentazioni creare automaticamente.

Il colosso della ricerca ha annunciato su X (precedentemente Twitter) che la nuova funzione “Video in evidenza” di Google Foto rende ancor più semplice realizzare montaggi guidati da AI dei nostri momenti più cari.

Per creare un video ricordo è sufficiente aprire l’app Foto su Android o iOS, toccare l’icona in alto nella galleria e fare tap su “Video in Evidenza”.

A questo punto apparirà una casella di ricarica in cui potremmo cercare persone, luoghi o attività da includere nel video e l’app, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, farà tutto il resto, selezionando i migliori video e foto da includere nel montaggio.

Al video sarà aggiunta una colonna sonora che sarà sincronizzata ad ogni clip e, qualora le immagini non soddisfino le nostre esigenze, potremmo modificare il video in modo semplice e veloce.

C’è ancora qualche difetto da migliorare, uno tra tutti è la banda nera che appare ai lati delle immagini in verticale.

9to5Google afferma che questa nuova funzionalità sostituisce l’attuale creatore di filmati, che offriva il medesimo risultato, tuttavia senza un controllo finale sul montaggio del video.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.