Skip to main content

Google Meet abbandona TV e Monitor Samsung

Google meet lascia tv e monitor samsung
  • Pubblicato:
    15 Febbraio 2024, 10:19
  • Aggiornato:
    15 Febbraio 2024, 10:19
Andrea De Luca

Google Meet non sarà più disponibile su TV e Monitor di Samsung a partire dal 9 Marxo 2024.

Una delle caratteristiche distintive delle smart TV e dei monitor Samsung era la compatibilità con Google Meet. Questo consentiva agli utenti di partecipare a videoconferenze su schermi più grandi senza dover collegare il PC alla TV. Purtroppo per chi si affida spesso a questa funzionalità, sembra che presto non sarà più disponibile.

Samsung ha iniziato a informare gli utenti che, a partire dal 9 marzo 2024, Google Meet non sarà più disponibile sulle loro smart TV e monitor. Questa decisione riguarderà i televisori e i monitor lanciati tra il 2021 e il 2023. Come nota SamMobile, le smart TV e i monitor lanciati quest’anno da Samsung non includevano già Google Meet.

Le ragioni della rimozione di Google Meet da parte di Samsung non sono state chiaramente spiegate. Secondo alcune speculazioni, pare che Google desideri concentrarsi maggiormente su Android piuttosto che continuare a supportare piattaforme come Tizen. Questa teoria sembra trovare conferme nel fatto che in precedenza Google ha già interrotto il supporto per Google Assistant su TV e monitor Samsung.

Per chi utilizza frequentemente Google Meet sul proprio televisore o monitor Samsung, questa notizia potrebbe essere una delusione. Al momento, non esistono alternative praticabili a parte collegare un PC o un laptop alla TV. Quindi, da qui al 9 marzo, potrebbe essere il caso di iniziare a cercare soluzioni alternative.


Andrea De Luca
Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.