Il Google Pixel 9 Pro dovrebbe regalare 1 anno di Gemini Advanced
Per un rumor, acquistando un Google Pixel 9 Pro si otterrà un anno di Gemini Advanced.
Molto probabilmente, all’acquisto di un Google Pixel 9 Pro si potrà ricevere l’abbonamento di 1 anno a Gemini Advanced, il sistema di intelligenza artificiale di Google, senza costi aggiuntivi.
Come abbiamo già scritto in questo articolo, i nuovi Google Pixel sono attesi per il prossimo mese. L’azienda di Mountain View punta sempre di più sull’integrazione delle funzionalità basate sull’AI nei suoi dispositivi. Con il lancio della serie Pixel 8 e i suoi modelli LLM Gemini, Google ha integrato l’AIU in molti dei suoi servizi, offrendo l’accesso alle funzionalità più avanzate previo abbonamento.
Con gli smartphone precedenti, ovvero la serie Pixel 8, gli acquirenti hanno potuto usufruire di una prova gratuita di 4 mesi. A quanto pare Google si sente generosa e pensa che 1 anno di abbonamento sia più che sufficiente per “convincere” i suoi utenti che il suo LLM è migliore rispetto agli altri in commercio.
Cosa sappiamo sui nuovi Google Pixel 9 Pro
Quest’anno Google dovrebbe lanciare due modelli della famiglia Pixel Pro, uno con dimensioni compatte e uno XL, con schermo molto più grande. Il team di 9to5Google ha trovato riferimenti diretti al possibile bonus nell’ultima beta dell’app Google (v15.28). Secondo il rapporto, una stringa specifica: “Il tuo Pixel Pro ti dà accesso a un abbonamento di 1 anno a Gemini Advanced, il nostro modello di IA più avanzato, con accesso prioritario a nuove funzionalità, senza costi per te.”
Ecco le due stringhe:
<string name=”assistant_zero_state_google_one_p9_short_eft_upsell_title”>Get 6 months of Gemini Advanced with Pixel at no cost</string>
<string name=”assistant_zero_state_google_one_p9_short_eft_upsell_body”>Your Pixel may give you access to a 6-month subscription to Gemini Advanced, our most capable AI model with priority access to new features, at no cost to you.</string>
Gemini Advanced offre anche ulteriori servizi, come 2TB di spazio di archiviazione su Google Drive, l’integrazione di Gemini negli strumenti Workspace e l’accesso ai modelli di IA più avanzati. Infine, ma non per importanza, garantirà l’accesso a Gemini Live, l’esperienza conversazionale avanzata su cui Google sta lavorando e che promette di utilizzare il linguaggio naturale come se fosse una persona. Praticamente il rivale di ChatGPT 4o.