Skip to main content

Google Pixel riceve l’aggiornamento di Aprile 2024, ecco le novità

i Google pixel ricevono la patch di sicurezza di aprile 2024
  • Pubblicato:
    03 Aprile 2024, 09:15
  • Aggiornato:
    03 Aprile 2024, 09:15
Lorenzo Ricciutelli

L’aggiornamento ai Google Pixel di Aprile 2024 contiene diverse correzioni di bug e patch di sicurezza.

Google ha annunciato in un post della community Pixel che l’update di sicurezza di Aprile 2024 è in fase di rollout e che a breve sarà disponibile sui Google Pixel.

La patch di sicurezza di aprile 2024 per i telefoni Pixel è arrivato subito dopo l’aggiornamento per gli Pixel Watch, rilasciato martedì. L’aggiornamento di sicurezza è disponibile per i seguenti modelli di dispositivi Pixel con il numero di build AP1A.240405.002 (e la versione .A1 per il Pixel Fold).

L’aggiornamento di aprile 2024 sarà disponibile a partire da oggi per il Pixel 5a 5G ed i modelli più recenti, ma potrebbe richiedere alcune settimane, a seconda del tuo dispositivo, operatore e regione.

In un post, Google spiega che nell’aggiornamento di Aprile 2024 sono incluse otto patch di sicurezza per Android 14. L’azienda non spiega quali sono le vulnerabilità, ma assegna a ciascuna un livello di gravità, che in questo caso erano sia “alto” che “critico”. Ecco il bollettino ufficiale in italiano.

Oltre alle patch di sicurezza relative al sistema operativo Android 14, ben 25 patch sono relative ai dispositivi Pixel. Questi vanno da “moderati” a “critici”. È importante aggiornare al più presto i dispositivi.

Infine, l’aggiornamento di aprile 2024 include alcune correzioni di bug dei dispositivi Pixel:

  • L’aggiornamento risolve un bug di esposizione della fotocamera del Pixel 8 e del Pixel 8 Pro.
  • L’aggiornamento risolve un problema che causava la comparsa di aloni neri nell’obiettivo di Pixel 8 e Pixel 8 Pro quando si passava dalla modalità foto alla modalità video con zoom standard 1x.
  • Migliorata la stabilità della fotocamera nei vari livelli di zoom su Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Fold.
  • Risolto il bug dello schermo nero quando si sbloccava un Pixel 5a (5G).

Puoi controllare se il tuo telefono Pixel ha ricevuto l’aggiornamento di aprile 2024 andando in Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.