Skip to main content

Google Play Store: ecco come disinstallare app da remoto su tutti i dispositivi

Google Play Store permette di disinstallare le app da remoto
29 Maggio 2024, 10:58 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

È ora possibile disinstallare le app da remoto su ogni dispositivo Android.

Fin ad oggi era possibile installare tutte le app disponibili sul Google Play Store da remoto, ma non era possibile rimuoverle nella stessa maniera. Ora, sembrerebbe che il Play Store abbia introdotto una funzionalità per includere la disinstallazione delle app da remoto.

Il tipster AssembleDebug ha segnalato ad Android Authority la nuova funzione abilitata dal Google Play Store che permette a tutti gli utenti di disinstallare le app da remoto, nonostante sia stata avvistata per la prima volta nello scorso anno, nascosta nel codice sorgente, ora Google l’ha rilasciata ufficialmente.

Per abilitare la funzione, basterà aprire il Google Play Store, selezionare “Gestisci app e dispositivo” e andare nella scheda “Gestisci”. A questo punto apparirà una schermata simile a questa:

Disinstallare le app da remoto su google play store

In questa schermata sarà possibile gestire le app di un particolare dispositivo, così poi selezionare una o più app che si desidera rimuovere.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.