Il CEO di Rockstar interviene sul rinvio al 2026 di GTA 6
Scopriamo insieme quanto c’è di vero sul possibile rinvio di GTA 6 al 2026.
Ogni tanto si sente odore di fumata nera attorno ai grandi colossi dei videogiochi, e GTA 6 non fa eccezione. Ma stavolta il pettegolezzo ha preso il volo, con 4 milioni di visualizzazioni su Twitter e una marea di discussioni.
Il rumor, che arriva da GTABase tramite l’utente @billsyliamgta, sostiene che il lancio del tanto atteso GTA 6 sia stato rimandato. Addio autunno 2025, benvenuto un più vago “inizio o metà 2026”. Una doccia fredda, certo, ma quanto c’è di vero?
Dunque, secondo questa fonte, non solo il gioco slitterà, ma la versione PC arriverà con un ritardo di 12-18 mesi. Il tutto basato, a dire del leaker, su confidenze ricevute da “più sviluppatori di due studi.” Il tweet ha raccolto migliaia di like, ma c’è chi lo ha subito bollato come “non confermato”. E non senza ragione: Rockstar non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, e qui si parla di un insider che ha lanciato la bomba senza troppe prove.
Rockstar Universe, un sito che in passato ha dimostrato di sapere il fatto suo sulle trame di GTA, ha negato di avere informazioni su eventuali ritardi. Anche il guru dell’industria videoludica, Jason Schreier, ha detto chiaramente di non sapere nulla di concreto. E per chi conosce Schreier, questa è quasi una sentenza. Un altro insider, Tom Henderson, ha affermato di non avere sentito nulla al riguardo, suggerendo che – per ora – non ci sia motivo di preoccuparsi.
Ma, ovviamente, parliamo di Rockstar. Un’azienda che ha fatto del ritardo quasi un’arte. Basta guardare alla sua storia per rendersi conto che un eventuale slittamento non sarebbe una sorpresa. D’altronde, ci stiamo avvicinando a quella che sarà probabilmente la più grande uscita nella storia dei videogiochi. Il timore di vedere rinviato un titolo di tale calibro è più che legittimo.
A frenare ulteriormente gli entusiasmi ci ha pensato il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, che in un’intervista a CNBC ha ribadito: “Siamo fiduciosi che il gioco arriverà nell’autunno 2025”. Ma poi, con quel classico tono da manager navigato, ha lasciato la porta aperta: “Le cose possono sempre cambiare”.
E così, mentre il web impazzisce di congetture, la realtà è che tutto si basa su una singola fonte, smentita da altri insider più affidabili.
Al momento, dunque, c’è poco da temere: GTA 6 rimane confermato per l’autunno 2025. Ma chissà, con Rockstar le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e un rinvio – seppur non annunciato – potrebbe essere solo questione di tempo.